Jupiter Ascending - Il destino dell'universo (2015)

Jupiter Ascending – Il destino dell’universo

Jupiter Ascending - Il destino dell'universo (2015)L’OPINIONE Sembra che la critica non l’abbia visto di buon occhio, ma io trovo questo lavoro dei fratelli Wachowski veramente stupefacente. C’è veramente di tutto. Si parte dalla storia della ragazza sfigata, per finire con battaglie spaziali con tanto di spettacolari astronavi.

Tutto è curato nel dettaglio, e gli effetti speciali sono straordinari. Non sono esagerati e curati nel dettaglio. Le battaglie ed i combattimenti corpo a corpo sono adrenalinici, come i Wachowski sanno fare.

C’è anche una punta di romanticismo, ma in questo genere di film ci sta sempre bene, specialmente se dosato al punto giusto.

Gli scenari sono perfetti, ma oramai sto diventando ripetitivo nelle lodi. Non posso fare altro che invitarvi a vederlo, perché sono certo che non ve ne pentirete.

Voto 5/5 Visto in Home Video

TRAMA Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell’Universo narra la storia di Jupiter Jones, che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Sci-Fi | REGIA Andy Wachowski, Lana Wachowski

27 pensieri su “Jupiter Ascending – Il destino dell’universo

  1. Ivan ha detto:

    Purtroppo non condivido il tuo entusiasmo! Non sono nemmeno riuscito a finire il film. Però come te ho apprezzato un’opera dei Wachowski a mio modo di vedere ingiustamente disprezzata: Cloud Atlas. Se non lo hai ancora visto facci un pensiero!

    "Mi piace"

  2. pizzaDog ha detto:

    In un mare di critiche negative, la tua è la seconda recensione positiva che leggo su questo film. E con un volto così alto! A questo punto il film balza in cima alla lista delle mie “visioni estive”! Chissà che non mi innamori pure io del film 🙂

    "Mi piace"

  3. lapinsu ha detto:

    Per quanto stimi i giudizi tuoi e di lupo, non riuscirete a persuadermi: per me è il film più brutto dell’anno, e per distacco.
    Non aggiungo altro perchè ne scrissi a suo tempo e non mi va rovinare l’atmosfera di entusiasmo del tuo post: si vede che il film l’hai sentito e ti è piaciuto. E sui gusti non si discute, punto e basta.

    Piace a 1 persona

  4. Francesca ha detto:

    Visto qualche giorno fa e devo dire che sono assolutamente d’accordo con te… finalmente leggo qualche recensione positiva, io mi sono amaramente pentita di non averlo visto al cinema. E ora ho anche voglia di rivederlo 😀

    "Mi piace"

      • Francesca ha detto:

        Anch’io sono piuttosto contenta che a qualcuno sia piaciuto, perché alla fine credo che questo film sia stato vittima di pregiudizi, sottovalutato “in partenza”, anche se non riesco a capire il perché. Non sarà un capolavoro, ma diamine, c’è di molto peggio. E poi dipende da cosa uno cerca da un film.

        "Mi piace"

Lascia un commento