The Blacklist (2014)

The Blacklist (2° stagione)

The Blacklist (2014)L’OPINIONE Una stagione che ha avuto degli alti e bassi continui. Episodi interessanti e avvincenti, seguiti subito da altri noiosi e poco interessanti. In generale, credo di no sbagliare nel dire che questa seconda stagione ha perso molta forza, e che se ce ne sarà una terza, farà molta fatica a tenere alta l’attenzione.

Staremo a vedere cosa si inventeranno.

Voto 2/5

TRAMA Per decenni, Raymond ‘Red’ Reddington è stato uno dei latitanti più ricercati. Ora ha deciso misteriosamente di consegnarsi all’FBI con un’offerta allettante: aiutarla a catturare la lunga lista di malfattori – politici, mafiosi, spie e terroristi internazionali – con cui ha avuto a che fare nel corso degli anni, a patto di farlo solo con Elizabeth Keen, una profiler appena uscita da Quantico. Quali sono le vere intenzioni di Red? Perché ha scelto Elizabeth, con la quale non ha nessun legame apparente? Anche lei ha qualcosa da nascondere?

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2013 | GENERE Thriller | IDEATORE Jon Bokenkamp

Annunci

2 pensieri su “The Blacklist (2° stagione)

  1. lapinsu ha detto:

    Io ho mollato dopo pochi episodi.
    GIà la prima stagione – dopo la partenza col botto – era calata enormemente risollevandosi solo con gli ultimi 2-3 epidosi. La seconda è iniziata sulla falsa riga dei picchi più bassi della prima, di qui la mia decisione di darci un taglio.
    Spiace, perchè il soggetto è buono. Tuttavia alla base di partenza gli autori non hanno saputo innestare filoni narrativi interessanti e hanno finito col rimasticare gli stessi 3-4 topoi per tutto il tempo.
    E’ un peccato, perchè serie e personaggi (soprattutto Reddington, naturalmente) avevano buone prospettive.

    Mi piace

    • sabato83 ha detto:

      Si infatti. Hanno una buona base, ma è come se non sapessero come mettere il tutto insieme, finendo per essere ripetitivi e noiosi. Io ero curioso e sono arrivato alla fine, ma ci penserò seriamente se vedere o non la terza stagione…ammesso che ci sia una terza stagione.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...