La storia di questo blog

Blocco gli appunti è venuto al mondo nel lontano 2007, dalla semplice voglia di avere traccia dei tanti film che vedevo. I primi post infatti vedevano degli appunti veloci, o addirittura solo la trama del film. In fondo non volevo fare il critico. Però poi mi posi una domanda. Perché fare questo lavoro sul web, senza dare un minimo di personalità al blog? Perché qualcuno dovrebbe interessarsene? Beh, col tempo ho cominciato a commentare, a fare le mie piccole critiche. In seguito, si sono aggiunte le sezioni teatro, telefilm, anime e libri.

Col passare del tempo, questo spazio nato su piattaforma splinder, ha cominciato ad accumulare visite ed anche un po’ di commenti. A volte si sono accese discussioni dentro e fuori al blog per dei miei giudizi. Ma questa è la vita del critico, non mi scoraggia e devo dire che mi piace. Non lo farò per professione, però c’ho preso gusto e continuerò finché il tempo me lo permetterà.
Nel 2011 ho trasferito tutto su di un dominio privato e con piattaforma wordpress. La qualità del blog è nettamente migliorata, almeno tecnicamente parlando. Speriamo che le visite continuino ad essere costanti e speriamo che aumentino un po’ i commenti, e magari le discussioni…

Grazie a tutti coloro che mi seguono!

10 pensieri su “La storia di questo blog

  1. admin1962 ha detto:

    Ciao e complimenti per il tuo Blog! 🙂
    Condividiamo la stessa passione e dando una occhiata ai film che hai recensito mi hai fatto venir voglia di vederne subito almeno tre (Old Boy, Utima casa a sinistra e Sotto assedio!) 🙂
    Bravo, appena li vedo ti faccio sapere 😉
    Intanto mi sa che questa settimana accetto il tuo consiglio e vedrò l’ultimo film di Leonardo Di Caprio!
    A presto 😉

    Mi piace

  2. Sonia Esse ha detto:

    Eccomi, bene, così so di che parli 🙂
    Anche io avevo qualcosa su Splinder, ma devo confessare che questo su WordPress, nato per essere ‘solitario’ mi sta dando soddisfazioni, trasformandosi anche in qualcosa di più comunicativo!
    Grazie per avermi trovata!

    Mi piace

  3. mchan84 ha detto:

    Hallo! Finalmente ho trovato una sezione su cui poter scrivere senza andare fuori tema. Scusa se ti sto riempendo di commenti ma ho scoperto il tuo blog solo ora e, causa anche il dolce far niente, mi sto rimettendo in pari. 😉
    Mchan

    Mi piace

  4. Sonia Esse ha detto:

    Ciao!
    Non mi ricordo se ti ho invitato a partecipare alla nostra iniziativa. Si chiama -1 libro col tuo pet- ma se passi da noi a leggere le info scoprirai che puoi partecipare anche in altro modo, sempre che ti vada di farlo, noi ne saremmo lieti!
    Abbraccione!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...