Space Sweepers

La Terra è al collasso. Il futuro utopico sembrerebbe essere quello di un privato che vuol colonizzare Marte. Intanto nel 2092 per sopravvivere gli spazzini spaziali lottano per recuperare sonde spaziali allo sbando ed umanoidi da rivendere per far soldi. Ma qualcosa potrebbe cambiare per sempre la vita di tutti.

Trama intricata, ben sceneggiata, travolgente ma allo stesso tempo non complicata. Una regia che rende giustizia al genere sci/fi di alto livello adrenalinico. Interpretazioni perfette, che rendono i personaggi interessanti e coinvolgenti. La fotografia è pazzesca (provate a vedere il film in 4K), le scenografie curatissime, l’audio di alto livello tecnico.

Beh, dopo aver letto ciò che ho appena riportato starete pensando ad un nuovo Star Wars. Beh, niente di più lontano. Questo è un film che nulla ha a che vedere con i grandi classici fantascientifici che noi tutti conosciamo ed adoriamo. Un film in puro stile coreano, con personaggi dall’indole dei più noti anime orientali. Una categoria diversa, ma che secondo il mio parere sa entrare di petto e affascinare in ogni sua sfaccettatura. Spero veramente possa esserci un seguito.

🌕🌕🌕🌕🌕

3 pensieri su “Space Sweepers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...