Good Morning Call | 1° stagione

L’OPINIONE

Good Morning Call è il primo drama giapponese che vedo, e devo dire di aver fatto proprio un’ottima scelta. Per la durata degli episodi, sono ritornato un po’ adolescente, e non mi è per niente dispiaciuto.

good-morning-call-posterLa storia è quella di un due ragazzi che devono affrontare insieme una serie di problemi, e che finiscono per innamorarsi l’una dell’altro. Lei una ragazza allegra, dolce, amichevole e un bel po’ maldestra. Lui serio, diligente, un po’ schivo. Una storia d’amore non facile, ma che ci accompagna per tutta la stagione, adornata dagli amici dei due, e dalle loro storie adolescenziali.

Beh, come dicevo sopra, sono tornato un po’ ragazzino. Risate, ma anche momenti in cui si commuove.

La trama è interessante, è ottimamente sceneggiato, e altrettanto diretto e interpretato.

Quindi, se avete voglio di vedere qualcosa di leggero, e che non sia americano, questo è quello che fa per voi!

Voto 5/5

TRAMA

Nao Yoshikawa e Hisashi Uehara sonogood-morning-call-immagine-post due liceali che decidono di andare a vivere da soli. I due, però, vengono truffati. Gli viene dato in fitto lo stesso appartamento. I due, non potendo affrontare un nuovo trasloco, decidono di convivere. Da qui cominceranno tutti i loro problemi…ma non solo.

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2016 | GENERE Drama, Commedia, Romantico | REGIA Yo Kawahara, Takashi Fujio | AUTORE Yue Takasuka (manga), Keiko Kanome, Yuna Suzuki, Rieko Obayashi | CAST Haruka Fukuhara, Shunya Shiraishi, Dori Sakurada, Moe Arai, Kentaro, Shugo Nagashima, Koya Nagasawa, Hinako Tanaka, Erika Mori, Kei Tanaka, Hajime Okayama, Tomoko Fujita, Sayaka Akimoto, Mai Tezuka, Michaela Sato, Yuichi Nakamura, Maimi Yajima, Tomoharu Hasegawa

3 pensieri su “Good Morning Call | 1° stagione

  1. mchan84 ha detto:

    Ho letto il manga un bel po’ di anni fa…
    Mi piacerebbe molto vederlo perché non mi ricordo affatto come finisce la storia ed il manga non ricordo dove lo avevo trovato o se me lo avevano prestato, ricordo però che era piacevole da leggere, anche i disegni erano puliti e carini.
    Ma dove lo hai trovato? In rete? Con i sottotitoli?
    Mchan

    "Mi piace"

Lascia un commento