Red Sparrow

Guardando il trailer di Red Sparrow, ho pensato ad un film d’azione. Ho pensato ad una specie di remake di Nikita. Ed invece, mi sono ritrovato di fronte ad un thriller ben congegnato, ben sceneggiato, diretto e interpretato.

Dopo un brutto incidente, che le stronca la carriera da ballerina presso il Bolshoi, Dominika Egorova pur di continuare a prendersi cura della madre sola e ammalata, accetta la proposta dello zio Vanja. Questo, potente vicedirettore del SVR, la costringe a diventare una Sparrow, arma di seduzione letale. Dominika però, in cuor suo disprezza i metodi del suo governo, cominciando così a non essere del tutto sicura di ritrovarsi dalla parte giusta.

Tratto da un best seller, questo film è molto intrigante, e nei panni dell’eroina, Jennifer Lawrence ci calza a pennello. Uno sguardo duro, penetrante, seducente, così come tutto il suo corpo nell’interpretare questo personaggio che lotta prima con se stessa e poi con un sistema che comincia a starle troppo stretto.

Ambientazioni perfette, fotografie affascinante, musiche coinvolgenti. Un mix perfetto per un thriller che fino alla fine, lascia con il fiato sospeso.

Assolutamente consigliato!

Voto 5/5 Visto al Cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...