Veloce come il vento

L’OPINIONE

Pensate che in Italia non sappiano fare film adrenalinici? Dopo averci mostrato come girare dei bei film sui supereroi, ecco un gran bel film sulle corse d’auto.

Non sarà un blockbuster alla Fast & Furious, ma di certo non ha nulla da invidiare a nessuno.

Tratto da una storia vera, veloce come il vento ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro nel suo genere e, tutte le nomination ed i premi vinti, ne sono la conferma.

Un gran bel cast, in scena e dietro le quinte, hanno fatto di questo film qualcosa di unico nel panorama italiano e che, mi sento assolutamente di consigliare.

La trama è avvincente, la sceneggiatura scritta benissimo, le interpretazioni magistrali, la regia perfetta. Le location, la fotografie, le riprese poi, fanno tutto il resto del lavoro.

Insomma, non resta che dirvi di guardarlo questo film, non ve ne pentirete!!!

Voto 5/5 Visto in Home Video

TRAMA

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell’Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell’automobilismo da rally, è diventato un “tossico di merda” parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell’eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Azione, Drammatico | REGIA Matteo Rovere | ATTORI Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi

Annunci

4 pensieri su “Veloce come il vento

  1. sherazade ha detto:

    Concordo con te un ottimo prodotto a livello di esportazione . Matilda De Angelis bravissima così come Stefano Accorsi ea dire la verità tutto il cast.
    Assolutamente da vedere.
    Sherabbraccicari

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...