Gantz:0

L’OPINIONE

Interessante anime, con una storia molto futuristica e avvincente. Lo stile è in puro stile giapponese, con tanta tecnologia, un mecha che ci sta sempre bene, e tanti mostri da mettere i brividi.

Ma la cosa che più colpisce, è l’idea dei morti riportati in vita solo per farli combattere contro questi alieni. Ed in più, questi vengono portati in campo come in un gioco. Devono acquisire punti per avere nuove armi o altri premi e sopratutto uccidere tutti i nemici entro un limite di tempo.

È tutto tanto assurdo quanto avvincente.

Le animazioni sono ben fatte, rendendo il tutto ancora più affascinante e coinvolgente.

La trama, alla fine, non è niente di eccezionale ed anche se c’è un colpo di scena finale, il tutto punta più che altro alla spettacolarità. Quindi, sicuramente è da consigliare agli amanti del genere.

Voto 3/5

TRAMA

Masaru Kato muore in un incidente in cui si trova suo malgrado coinvolto. Stranamente, si risveglia in una stanza che non ha mai visto. Lì incontra i membri del cosiddetto “Team Tokyo”, il cui leader, Kurono, è appena morto. Assieme a loro, Masaru viene trasferito a Osaka City, una città circondata da un oceano di fuoco. A questo punto, Masaru si trova coinvolto in un gioco di sopravvivenza, di vita o di morte: si scontra con la squadra rivale, il “Team Osaka”, i cui membri sono una manica di furfanti; lotta con gli alieni; conosce Anzu Yamasaki, madre single e membro del Team Osaka. In balia dei vari eventi, Masaru continua a combattere per riuscire a tornare a casa dal fratello, l’unico membro rimasto della sua famiglia.

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2016 | GENERE Anime, Sci-fi, Azione | REGIA Yasushi Kawamura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...