Knights of Sidonia

L’OPINIONE

Knights of Sidonia è un anime che mette in tavola un bel po’ di argomenti, come gli esseri umani ermafroditi, un’umanità costretta a vivere su un’astronave e allo stesso tempo combattere per sopravvivere. Ci sono gli amori tra i ragazzi ma anche gli affetti tra i nuovi esseri che arriveranno a vivere sulla nave.

Poi ci sono le battaglie con i mecha, le evoluzioni delle armi, gli esperimenti che fondono tecnologie terrestri con quelle aliene.

Le animazioni sono di alto livello, la sceneggiatura è perfetta e la storia coinvolgente. Non c’è episodio che faccia passare la voglia di continuare a vedere la serie.

Insomma, un gran bel lavoro, come sono in Giappone li sanno realizzare!

Voto 5/5

TRAMA

Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L’umanità è ridotta a vagabondare per l’Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano. (testo da AnimeClick.it)

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2014 | GENERE Azione, Drammatico, Sci-Fi, Fantastico, Avventura | IDEATORE MANGA Tsutomu Nihei | REGIA  Kõbun Shizuno | SCENEGGIATURA Sadayuki Murai

Annunci

Un pensiero su “Knights of Sidonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...