Sense8 | 2° stagione

L’OPINIONE

Prima di scrivere questo post, mi ci è voluto un po’ di tempo, anche se la stagione l’ho vista già da un bel po’. L’ho vista appena uscita e, come per la prima, l’ho adorata.

Dicevo che ci ho messo un po’ a scriverla, perché ho avuto bisogno che convincermi del fatto che non ci sarà un seguito per Sense8. Già, nonostante sia una serie straordinaria, seguita da migliaia di appassionati che alla notizia hanno fatto petizioni per fermare questa pazzia (ho partecipato anche io), Netflix ha deciso di stopparla. Ha quanto pare, è una serie troppo costosa e, alla seconda stagione ogni singolo episodio, costa già più di un episodio de “Il trono di spade” alla stagione attuale.

Insomma, nonostante abbiano ancora una volta fatto un lavoro magnifico, con una trama coinvolgente, sceneggiata in un modo eccezionale. Con mille intrecci, che però non facevano mai perdere il filo del racconto. Scenografie mozzafiato. Musiche straordinarie. Fotografie da far girare la testa. Interpretazioni perfette tanto quanto la regia impeccabile.

Un capolavoro!!

Ma nonostante questo, non ci hanno degnato nemmeno di un episodio conclusivo. La stagione finisce con un episodio che ci accompagna ad un seguito della storia e poi…STOP. La finiamo qui.

Quindi non so che dirvi. Io questo Sense8 ve lo consiglio veramente, perché è eccezionale. Però sappiate che se comincerete a vederlo, una volta innamorati, resterete delusi per un finale che non c’è…

Voto 5/5

TRAMA

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2017 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Lana Wachowski, Andy Wachowski, J. Michael Straczynski | ATTORI Aml Ameen, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre, Brian J. Smith, Freema Agyeman, Terrence Mann, Anupam Kher, Naveen Andrews, Daryl Hannah, Toby Onwumere

4 pensieri su “Sense8 | 2° stagione

  1. sherazade ha detto:

    È già da un po’ che devo cominciarlo ma mi trattiene appunto il tuo articolo è un articolo di qualche tempo fa dove dopo gli elogi arrivava la botta finale della non continuazione della serie…
    Vabbè mi ci metterò forse durante il week end e ti saprò dire

    Liked by 1 persona

Rispondi

