The Founder

L’OPINIONE

​Sicuramente ciò che attira di più di questo film, è scoprire come sia nato il mito McDonalds e, in effetti si viene accontentati.

Ma il punto focale di questa storia è un altro. È il come un uomo caparbio, reduce di mille delusioni lavorative, alla fine scopre un’occasione, la prende al volo e, la fa decollare.

Scoprire che, l’uomo alle spalle della crescita di questo grande marchio e di questo modo di ristorazione, non avesse nulla a che fare con il nome McDonalds, lascia abbastanza sconcertati.

Un film molto ben realizzato, che racconta in modo esaustivo i vari passaggi che ci sono stati, senza mai diventare noioso e, riuscendo ad incuriosire fino all’ultimo minuto.

Assolutamente consigliato!

Voto 5/5 Visto in Home Video

TRAMA

tati Uniti, anni ’50. Ray Kroc, venditore di frullatori per i luoghi di ristorazione dallo scarso successo, si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno avviato una redditizia vendita di hamburger a San Bernardino nel Sud della California. Kroc comprende subito che si tratta di un metodo innovativo di preparazione, cottura e vendita al minuto di un alimento molto richiesto, considerato l’alto numero di clienti che si affollano davanti al chiosco. Si dà così subito da fare per avviare un franchising. Ma non si ferma lì.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Drammatico | REGIA John Lee Hancock | ATTORI Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson, B.J. Novak, Devon Ogden, Cara Mantella, Catherine Dyer, Ric Reitz, Kimberly Battista, Wilbur Fitzgerald, Chris Greene

Annunci

4 pensieri su “The Founder

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...