The Circle

L’OPINIONE

Apple, Google, Facebook, Instagram e chi più ne ha, più ne metta. Ecco, questo è The Circle. Un unico, grande, ecosistema informatico e sociale sotto cui vivere, condividere, osservare ed essere osservati.

Voto 4/5 (visto al cinema)

Un ecosistema che se spinto oltre i limiti della privacy, più salvare vite, prevenire o addirittura eliminare il pericolo di crimini, ma a costo di perderla la propria privacy.

The Circle racconta proprio questo. Se cercate un film con azione, mistero, uno di quei thriller psicologici che tanto ci piacciono, allora non è quello che troverete.

The Circle racconta cosa la socialità e le tecnologie potrebbero portarci in un breve periodo. Racconta qualcosa che non è molto lontano da noi, spingendolo leggermente oltre, per mostrarci a cosa potremo andare incontro. E devo dire che lo fa proprio bene. Il film riesce a colpire in pieno centro.

Questo potrebbe piacerci? Rinuncereste completamente alla vostra privacy, se questo potrebbe salvarvi la vita? Io credo che un pensiero ce lo farei, anche se qualche domanda ancora me la pongo.

E voi?

Voto 4/5 Visto al Cinema

TRAMA

Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un’odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l’azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell’azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald. (testo da MYmovies.it)

INFO

NAZIONE Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti | ANNO 2017 | GENERE Thriller | REGIA James Ponsoldt | ATTORI Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswald, Glenne Headly, Bill Paxton, Poorna Jagannathan, Ellen Wong

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...