Gold – La grande truffa

L’OPINIONE

La trasposizione italiana del titolo di questo film, con l’aggiunta della frase “La grande truffa”, devo dire che toglie una gran parte del gusto di questo film. Si sta li ad aspettare, a cercare di capire dov’è che sta la truffa.

Ma, nonostante tutto, si arriva fino alla parte finale senza capirlo. Tutto è sviluppato così bene, da non dare il minimo segnale di ciò che accadrà alla fine della storia. Non si capisce come si svolgeranno i fatti fino alla fine e, questo, rende il tutto particolarmente coinvolgente.

La sceneggiatura, quindi, con una grande regia, sono un mix per un film veramente appassionante e da non perdere.

Se poi a questo ci aggiungiamo un Matthew McConaughey in grandissima forma, che ancora una volta ha creato un personaggio veramente unico, allora non può essere che un film imperdibile.

Dopo aver visto il trailer, eravamo un po’ indecisi se andare a vederlo o no. Ci sembrava il solito film di genere. Siamo stati felici di averlo fatto. Oltretutto, scoprire che è una storia vera, ha reso il tutto ancora più interessante. Assolutamente da vedere.

Voto 5/5 Visto al Cinema

TRAMA

Kenny Wells è l’erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all’alcol) gli volta le spalle e si trova sull’orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l’impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco. (testo da MYmovies.it)

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Avventura, Drammatico | REGIA Stephen Gaghan | ATTORI Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre, Frank Wood, Corey Stoll, Toby Kebbell, Joshua Harto, Timothy Simons, Michael Landes, Rachael Taylor, Bruce Greenwood, Stacy Keach, Bill Camp, Dylan Kenin, Kristen Rakes

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...