In Bruges – La coscienza dell’assassino

L’OPINIONE

Guardando “In Bruges”, sicuramente la cosa che più mi ha affascinato, è la presentazione che fanno della città. Sembra quasi un docufilm. Mi ha fatto venir voglia di andare a visitare questa piccola cittadina.

Ma, a parte questo, il film è molto interessante. Riesce a mettere insieme comicità e drammaticità con una semplicità magistrale. Un uomo che per la prima volta commette un assassinio su commissione, commette un grave errore e, deve lottare adesso con la sua coscienza.

Un capo che con la testa tanto non ci sta. Un amico combattuto sul da farsi.

Insomma, un film che riesce ad essere un percorso psicologico per ognuno dei personaggi che vengono coinvolti, attraverso la bella cornice che è la città di Bruges.

L’ho scoperto per caso questo film, ma sono contento di averlo fatto. Lo consiglio anche a voi!

Voto 4/5 Visto in Home Video

TRAMA

Ray e Ken, due killer di professione, giungono a Bruges nel Belgio. Li ha inviati lì il loro boss Harry dopo che un omicidio non è andato nel modo programmato. Ora i due debbono attendere disposizioni in una città che loro, irlandesi, non avevano mai visitato e che Ray disprezza. Mentre Ken, non solo per ingannare il tempo dell’attesa, decide di girare per le sue strade e ammirare le opere d’arte che musei e chiese racchiudono, Ray si chiude in una sorta di resistenza passiva. Ma sarà Chloe, una ragazza incontrata per caso e che ha qualche angolo oscuro nella sua vita, che farà uscire il giovane irlandese dalla sua indifferenza mettendolo in contatto con un mondo sconosciuto che non può però far velo a un’attesa che implica comunque la morte di qualcuno. (testo da MYmovies.it)

INFO

NAZIONE Gran Bretagna, Belgio | ANNO 2008 | GENERE Azione | REGIA Martin McDonagh | ATTORI Brendan Gleeson, Colin Farrell, Ralph Fiennes, Jérémie Renier, Clémence Poésy, Ciarán Hinds, Thekla Reuten, Jordan Prentice, Zeljko Ivanek, Elizabeth Berrington, Rudy Blomme, Olivier Bonjour, Mark Donovan, Ann Elsley, Jean-Marc Favorin, Eric Godon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...