Legion | 1° stagione

L’OPINIONE

La Marvel lascia la possibilità di creare un prodotto che si distacca dal suo genere, dalla sua linea principale. Questa storia è completamente distante dalle vicende di X-Men, Avengers e compagnia varia. Qui ci sono persone che hanno dei poteri, sono braccati, cercano di difendersi, ma sopratutto cercano di conoscere se stessi.

Una serie tv diversa dal solito. Un modo di raccontare i super poteri che non si era visto fino ad ora. Molto più psicologico. Meno azione, più mentale. Non è una serie tv facile da seguire. Non ci si può distrarre, se non si vuol rischiare di perdersi qualche pezzo di storia per strada.

Personalmente l’ho trovato molto interessante sotto questo aspetto. Forse un po’ troppo confuso. Spingere troppo su questi intrecci, non sempre è la cosa migliore, ma per fortuna gli sceneggiatori sono riusciti a non perdere mai il filo. Forse un po’ di azione in più non sarebbe stata una cattiva idea. Ma nel complesso è un buon lavoro.

Il finale, lascia tutti col fiato sospeso, proiettandoci già in una seconda stagione.

Voto 4/5

TRAMA

Da quando era solo un ragazzo, David Haller ha combattuto quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici, alla disperata ricerca di una cura. Mentre in uno di questi conosce la ragazza dei suoi sogni, la scaltra Syd Barrett, dopo l’incontro con uno strano individuo, anch’egli un paziente, in David si fa strada l’ipotesi che le voci e le visioni nella sua testa non siano frutto della sua pazzia ma qualcosa di superiore, qualcosa di reale. (testo da Coming Soon)

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2017 | GENERE Sci-Fi | IDEATORE Noah Hawley | ATTORI Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin

Annunci

4 pensieri su “Legion | 1° stagione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...