Il lato positivo

L’OPINIONE

Ci sono momenti nella vita in cui un certo genere di film riesce a far breccia in modo particolarmente semplice. Io sono un tipo predisposto ai film romantici, ma in questo periodo della mia vita lo sono ancora di più e, Il lato positivo, mi ha veramente commosso.

È una storia d’amore fuori dagli schemi, dove i due che si innamorano non sono una semplice coppia, ma sono due persona con problemi non proprio facili da superare.

Il bello è che si trovano, si piacciono, si innamorano. La loro storia è travagliata, ma l’amore lo sappiamo, quello vince sempre. Almeno nei film, ma a noi piace pensare che lo sia anche nella realtà.

Jennifer Lawrence per questa interpretazione ha vinto un bell’Oscar e, direi che se l’è meritato tutto. È stata grande, come del resto sta dimostrando di esserlo in tante altre pellicole. Non di meno lo è stato Bradley Cooper, con questo suo personaggio fuori di testa, ma che in fondo vedeva il mondo da un punto di vista diverso.

Robert De Niro si è dato ai personaggi divertenti, ed anche qui, per quanto si trovasse in situazioni drammatiche, ha dimostrato di saper fare il suo lavoro.

Insomma, un film che vale veramente la pena di vedere!

Voto 4/5 Visto in Home Video

TRAMA

Pat esce dall’ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall’incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci. In cambio della sua intercessione presso Nikki, Tiffany vuole infatti che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso. (testo da MyMovies.it)

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2012 | GENERE Commedia, Drammatico, Romantico | REGIA David O. Russell | ATTORI Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, Shea Whigham, Julia Stiles, Taylor Schilling, Dash Mihok, Kirsten Dunst, John Ortiz

Annunci

4 pensieri su “Il lato positivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...