Scomparsa

L’OPINIONE

Scomparsa non è male come thriller, perché in fin dei conti riesce ad essere intrigante fino alla fine. Ma ha qualcosa che non va.

Forse la troppa descrizione dei sentimenti della poliziotta, spesso fa perdere quello che è il filo principale della storia. Fa perdere un po’ l’attenzione dai fatti principali.

È interessante entrare un po’ più nel profondo della cultura amish, però poi, gira e rigira, si finisce con lo scontrarsi sempre con i soliti stereotipi. Insomma, niente di particolarmente nuovo viene raccontato. Niente che non si sia già letto o visto in tv.

Quindi si, la storia non è male, ma non abbastanza da avermi convinto a leggere altro di questa autrice.

Voto 3/5

DESCRIZIONE

“Rumspringa” è il periodo in cui gli adolescenti amish sperimentano la vita fuori dalle regole della loro comunità, un momento di scoperte personali e di crescita. Ma un giorno una ragazza scompare senza lasciare traccia, e la paura si diffonde come un contagio. Un figlio scomparso è l’incubo di ogni genitore, tanto più in una società in cui i legami familiari sono così stretti, e quando la ricerca finisce tragicamente col ritrovamento del cadavere, il dipartimento di investigazione criminale è costretto a intervenire. Il capo della polizia di Painters Mill Kate Burkholder sa che per risolvere il caso dovrà impegnarsi con tutta se stessa, non solo come poliziotto, ma anche come ex appartenente alla comunità amish. Insieme all’agente John Tomasetti, indagherà nella vita della ragazza, scoprendo strani collegamenti con casi irrisolti di un passato lontano. Ma radunare le tessere di quel sinistro mosaico la porterà troppo vicina a un killer senza scrupoli.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2012 | GENERE Thriller | AUTORE Linda Castillo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...