Jackie

L’OPINIONE

Se dovessi giudicare Jackie dalla sola interpretazione di Natalie Portman, allora direi che questo film è perfetto. La Portman, ancora una volta, è stata magistrale.

jackie-posterPer quanto ci siano altri personaggi, che fanno da contorno agli eventi che si susseguono, il film è praticamente un monologo che racconta quegli attimi di vissuto di Jackie, che vanno dall’omicidio del marito, fino al suo funerale. A questo hanno aggiunto alcuni ricordi del passato, ma alla fine la storia è quella. Per questo motivo, l’interpretazione è stata straordinaria. Non è facile reggere qualcosa del genere e, sopratutto non è facile farlo così bene.

Ma purtroppo, un film non è solo l’interpretazione dell’attore. Per quanto questa possa essere magistrale, se alla base non c’è una buona sceneggiatura, tutto diventa noia. Per me lo è stato. È stato noia. Il film è lungo e ripetitivo. Io, non vedevo l’ora che terminasse. Poco più di un’ora e mezza, che a me sono sembrate più di due ore.

Voto 3/5 Visto al Cinema

TRAMA

Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un’icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi, Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue. Quando Jackie salì sull’Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo – così come la sua fede – erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva fu costretta ad affrontare momenti che non avrebbe mai immaginato di dover vivere: consolare i suoi due bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito però che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata. (testo da comingsoon.it)

jackie - immagine post 01

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Drammatico | REGIA Pablo Larraín | ATTORI Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt, Billy Crudup, Greta Gerwig, Max Casella, Beth Grant

Annunci

2 pensieri su “Jackie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...