Zootropolis

L’OPINIONE

Nonostante la Disney negli ultimi anni abbia avuto degli alti e bassi con i suoi film d’animazione, vista anche la grande concorrenza, in Zootropolis ho trovato un lavoro veramente di altissimo livello.

zootropolis-posterOltre che ad essere divertente, con la gag che non mancano mai, la storia sa essere molto profonda. La discriminazione razziale viene discussa in modo molto profondo, e visto che lo si fa attraverso degli animali, è un ottimo modo per cominciare a farlo capire anche ai bambini che vedranno il film. Reputo questa cosa di grandissimo rilievo.

Le animazioni, poi, sono impeccabili. Un vero spettacolo per gli occhi.

Insomma, un film d’animazione bello da vedere per tutte le età, con una storia leggera ma allo stesso tempo profonda. Insomma, un film in puro stile Walt Disney!

Voto 5/5 Visto in Home Video

Zootropolis - immagine post 01

TRAMA

Zootropolis è una moderna metropoli, completamente diversa da ogni altro luogo. Ci sono quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. Zootropolis accoglie ogni specie di animale, dal più grande al più piccolo, dal più docile al più aggressivo. Non si fa distinzione di razza. La simpatica e gentile agente Judy Hopps, al suo arrivo in città, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali enormi, non è per niente semplice. Comunque decisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso. Per risolverlo lavorerà al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

zootropolis-immagine-post-02

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Animazione | REGIA Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

Annunci

Un pensiero su “Zootropolis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...