La La Land

L’OPINIONE

Ne ho lette varie su La La Land prima di andarlo a vedere. C’era chi lo lodava e chi lo disprezzava. Beh, vorrei proprio capire questa seconda parte di persone come abbiamo fatto a disprezzarlo?

StampaLa La Land è favoloso, con una storia tanto semplice quanto appassionante e coinvolgente. Sarà il mio animo romantico, ma io i film come questi li amo a prescindere, quindi una stella se la prende di base.

Poi la fotografia. Beh, è qualcosa di fenomenale. Ogni inquadratura, ogni luce, ogni ombra, tutto è curato nel minimo dettaglio per trasmettere allo spettatore una sensazione di piacere puro. Ancora una stella a favore.

È un musical, e non sempre i musical riescono ad essere buoni. Ma qui…sembra di essere a Broadway. Un musical in stile anni 60, pieno di ritmo, belle canzoni e belle coreografie. Poi c’è il Jazz, che viene raccontato e descritto nel suo intimo. La La Land cerca di far comprendere la purezza del Jazz a tutti noi spettatori e, se si ha un po’ di sensibilità in quella direzione, si viene completamente coinvolti. E vai con un’altra stella.

Vogliamo parlare dei riferimenti ai tanti film che hanno fatto la storia? Gioventù Bruciata, Cantando sotto la pioggia, Grease, ma questi sono solo alcuni dei tanti riferimenti presenti nella pellicola (guardate il video che segue). Ancora una stella a favore.

Ovviamente non possiamo non considerare la regia. È questa che ha messo su tutto questo spettacolo nel modo in cui abbiamo potuto ammirarlo. Damien Chapelle ha fatto un lavoro eccezionale e, noi non possiamo che augurargli di vincere ogni premio possibile!

Poi, ultimi ma per niente ultimi, ci sono loro. Ci sono gli interpreti. Ryan Gosling ed Emma Stone ha creato dei personaggi indimenticabili. Gosling, il musicista con il suo fascino da uomo duro, ma con un animo sensibile e romantico. La Stone, sognatrice, fragile, ma piena di energia. Anche lei romantica fino al midollo. Una coppia destinata ad incontrarsi e a regalarci questa immensa storia d’amore, con tutto il suo dramma di fondo.

Per concludere, credo che dare un voto di 5 su 5 a questo film, da mio punto di vista sia poco. Merita molto molto di più, così come merita tutti i Golden Globe vinti e le nomination fino ad ora recuperate (che spero si trasformino di premi).

Non ve lo perdete!

Voto 5/5 Visto al Cinema

la-la-land-immagine-post-02

TRAMA

È intensa e burrascosa la storia d’amore di un’aspirante attrice ed un musicista jazz che sbarca il lunario suonando il lunario. Ognuno dei due ha un sogno e, quando le loro vite per un caso fortuito si intrecceranno, comincerò una grande storia che li potrebbe portare a ciò che hanno sempre sognato…ma le ambizioni non sempre portano a buoni risultati.

la-la-land-immagine-post-01

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Musicale | REGIA Damien Chapelle | INTERPRETI Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs

Annunci

2 pensieri su “La La Land

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...