Allied – Un’ombra nascosta

L’OPINIONE

Allied – Un’ombra nascosta, mi ha dato la sensazione di fare un salto nel cinema del passato. Quel cinema fatto di quei drammi d’amore come “Casablanca“, “Il Dottor Zivago” o “Via col vento”.

allied-unombra-nascosta-posteOvviamente ho citato grandi mostri del cinema, e Allied non può sperare di mantenere il passo, ma visto da un punto di vista moderno, riesce a fare un gran bel lavoro.

È un grande dramma, una grande storia d’amore, un thriller ben congegnato. Ma allo stesso tempo, riesce ad essere scorrevole e mai noioso. Anzi, l’ho trovato coinvolgente, affascinante.

Forse ho trovato sottotono il nostro caro Brad Pitt. Poco carismatico. Ma nonostante questo, è riuscito a fare egregiamente il suo lavoro, creando un gran bel personaggio. Lo stesso vale per Marion Cotillard, che è riuscita ad essere la partner perfetta per questa drammatica storia d’amore.

Insomma, un film che vi consiglio vivamente di andare a vedere!

Voto 5/5 Visto al Cinema

TRAMA

Marocco, 1942. Max Vatan, spia canadese, conosce Marianne Beauséjour, spia francese. Insieme affrontano una missione con pieno successo. I due si innamorano, e lui le chiede di sposarlo e di raggiungerlo a Londra. Si sposano, ed hanno una bambina. Ma il dramma è alle porte. Il comando avvisa Max. Marianne è sospettata di essere una spia tedesca. Sarà tutto vero? Max non lo accetta.

allied-unombra-nascosta-immagine-post-02

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Sentimentale, Drammatico, Thriller | REGIA Robert Zemeckis

2 pensieri su “Allied – Un’ombra nascosta

  1. Ivan ha detto:

    Gran bel film, si era temuto il peggio all’indomani della gelida accoglienza in patria. Come ho scritto sulla mia recensione ho trovato fantastiche la prima scena dell’atterraggio e quella d’amore in macchina. D’altronde con Zemeckis questi colpi di classe non possono mancare, e ho trovato la sceneggiatura coerente con le idee che Steven Knight aveva anche in altri suoi lavori.

    Liked by 1 persona

Rispondi

