Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

L’OPINIONE

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, ritorna in tv, ma questa volta non con un film, ma bensì con una serie tv.

una-serie-di-sfortunati-eventi-posterInoltre, punto di forza di questa serie, è la  produzione. Infatti è Netflix ad averla realizzata e, come sempre, l’impatto è di altissimo livello.

Non ho mai letto i libri da qui è tratta la serie, ma di certo questa prima stagione è eccezionale. La sceneggiatura è perfetta, così che la storia va avanti che è un piacere, senza mai annoiare.

Le interpretazioni sono ottime, a partire dai ragazzini, fino ad arrivare al conte Olef, per il quale Neil Patrick Harris ha fatto un lavoro perfetto.

Poi passiamo alle scenografie, che sono stupende. Riescono perfettamente a rendere le varie situazioni. A volte mi davano la sensazioni di trovarmi al teatro, e questo rende il tutto ancora più affascinate. Stesso discorso per i costumi. Impeccabili in tutto.

Tra costumi e trucchi, hanno reso il personaggio del conte, indimenticabile.

Gli effetti speciali non mancano, ma non sono mai invasivi e, amalgamano il tutto.

Insomma, non vi resta che guardarla questa serie. Io intanto mi metto in attesa della seconda stagione, che stando alle voci di corridoio, dovrebbe essere quella centrale. Infatti, in tutto dovrebbero esserne tre, che andranno a completare l’intero ciclo di romanzi scritti da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler nei suoi libri per bambini).

Voto 5/5

una-serie-di-sfortunati-eventi-immagine-post-02

TRAMA

I bambini Boudelaire si trovano un giorno orfani, per la morte improvvisa dei genitori, durante un terribile incendio che ha distrutto anche la loro casa. I bambini saranno orfani, ma con una grande eredità. Purtroppo non potranno usarli fin quando la sorella maggiore non avrà compiuto 18 anni. Così, con un inganno, vengono affidati al Conte Olaf, un lontanissimo parente, che ha come unico scopo quello di portargli via la fortuna. Da qui, cominciano gli sfortunati eventi dei bambini, che gli faranno vivere eventi uno peggiore dell’altro, passando da un affidatario all’altro e, da un’avventura all’altra. Avventure che dei bambini non dovrebbero mai affrontare.

una-serie-di-sfortunati-eventi-immagine-post-01

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2017 | GENERE Drammatico | IDEATORE Mark Hudis

Annunci

7 pensieri su “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...