Un bacio malizioso – Love in Tokyo | 1° stagione

L’OPINIONE

Vedere queste ragazzine che stanno così male per un amore non corrisposto, o che fanno mille pensieri per cose stupide, mi fa sempre sorridere. Essere innamorati e guardare ogni particolare, soffrire per una disattenzione, gioire per un’attenzione. Sperare, immaginare quello che possa essere. Spezzarsi il cuore quando tutto va a rotoli.

un-bacio-malizioso-love-in-tokyo-posterEcco, questo è ciò di cui parla questo drama. La trama finisce per essere molto banale e scontata nella maggior parte degli episodi, ma nonostante ciò, se si vuol passare un po’ di tempo a vedere qualcosa di particolarmente leggero, questo è sicuramente adatto.

Mi è piaciuto vedere molti scorci di Tokyo e della vita dei suoi abitanti, quindi questo è stato un fattore in più per seguirla tutta.

Il finale mi è parso troppo frettoloso. Le sorti dell’intera storia si riducono all’ultimo episodio. Li succede veramente di tutto.

Quindi, se non vi va di vedere e ascoltare le pippe mentali di un gruppo di ragazzini, e le loro battaglie d’amore, state lontani da questa serie. Nel caso contrario, potreste anche divertirvi…e magari emozionarvi a tratti.

Voto 3/5

un-bacio-malizioso-love-in-tokyo-immagine-post-01

TRAMA

Una ragazzina del liceo, innamorata da sempre di un ragazzo della sua stessa scuola, nel momento della sua dichiarazione d’amore, viene bruscamente respinta da quest’ultimo. Dopo una serie di spiacevoli eventi, si ritrova a vivere nella stessa casa di quest’ultimo, sperando così di poter avere una seconda chance con lui…o di farsi spezzare il cuore una volte per tutte.

un-bacio-malizioso-love-in-tokyo-immagine-post-02

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2013 | GENERE Drama | AUTORE Kaoru Tada

TITOLO ORIGINALE Itazura na Kiss – Love in Tokyo

Annunci

6 pensieri su “Un bacio malizioso – Love in Tokyo | 1° stagione

  1. Stef ha detto:

    Avevo dimenticato che la versione Giapponese ha due stagioni, più un film finale, gli altri remake sono più lunghi e conclusivi.
    Io non te lo consiglio, perchè a me non è piaciuto, anzi, ho proprio un odio profondo per questo drama, XD per chi segue drama asiatici è impossibile non vederne almeno un remake, ed io ne ho visti 2! Che impavida! U_U
    Questo manga ed il relativo anime sono un cult in Asia.
    I precedenti sono stati:
    Itazura Na kiss 1996 (J)
    It Started With A Kiss – They Kiss Again 2005 – 2008 (TW)
    Playful Kiss 2010 (K)
    Itazura na Kiss – Love in Tokyo 2013 (J) (Questo)
    Itazura na kiss 2 ~ Love in Tokyo 2014 (J)
    Itazura na Kiss: Love in Okinawa – Film 2014 (J)

    …si loro hanno una passione per queste storie XD
    Però è vero che a volte anche queste cose “leggere” fa sempre piacere vederle, anch’io ho iniziato con drama leggeri e tuttora ne vedo ancora, hanno un modo di fare a cavallo tra lo “sciocco” ed il “delicato” davvero unico, e per farsi due risate è ottimo.
    Poi sinceramente, crescendo con anime tipo Piccoli problemi di cuore, sono un po’ le stesse fisime che si faceva la protagonista XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...