Animali Notturni

L’OPINIONE

Animali Notturni è una di quelle storie che sa come sconvolgere. Così come accade a Susan, personaggio principale del film, anche lo spettatore viene colpito e coinvolto da dramma.

animali-notturni-posterL’unica cosa che riesce a mantenere i piedi per terra, è sapere che la storia terribile raccontata, è solo un romanzo, e non è accaduto realmente.

Ma lo scopo di quella storia nella storia, è quella di trovare vendetta, da parte dell’autore, nei confronti della ev moglie, che è stata capace di distruggergli la vita. Una vendetta consumata fredda. Una vendetta arrivata dopo 10 anni e che è stata attuata con un libro. Un romanzo che lei gli aveva sempre detto che non sarebbe mai riuscito a scrivere.

La sceneggiatura è di altissimo livello. Tre storie intrecciate tra loro, che hanno per interpreti sempre gli stessi personaggi. Il presente, il passato e la fantasia che si uniscono per sconvolgere l’animo di una persona.

Una regia fenomenale, e delle interpretazioni ancora migliori.

Un gran film, che consiglio di vedere solo se si è con l’umore in ottime condizioni.

Voto 5/5 Visto al Cinema

Animali Notturni

TRAMA

Susan è una mercante d’arte di Los Angeles, che conduce una vita agiata ma allo stesso tempo vuota. Il marito, Hutton, non è mai presente e, lei ne soffre molto. Durante un fine settimana, mentre è fuori per lavoro, Susan si dedica alla lettura del romanzo “Animali Notturni”, scritto dall’ex marito, Edward Sheffield, i quali non hanno contatti da anni. Col manoscritto, ricevuto inaspettatamente per posta, c’è un biglietto che la incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola, di notte, in una casa enorme, nel suo letto, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo, a lei dedicato, ha un contenuto è violento, devastante. Susan, molto colpita dalla scrittura di Edward, comincia a ricordare momenti intimi della loro storia d’amore. Cercando di guardare dentro se stessa, cercando di andare oltre la superficie patinata della sua vita, Susan riconosce sempre più quanto quel libro sia il racconto di una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte, risvegliando in lei la capacità di amare che temeva di aver perso. La storia, intanto, procede verso una resa dei conti, che riguarderà l’eroe del romanzo, ma anche lei.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Thriller, Drammatico | REGIA Tom Ford

animali-notturni-immagine-evidenza

Annunci

2 pensieri su “Animali Notturni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...