The Expanse | 1° stagione

L’OPINIONE

Credo che realizzare una serie, ambientata nello spazio non sia una cosa semplice. Bisogna riuscire a portare avanti storie lunghe e intrecciate, ma che comunque sia racchiuse in spazi the-expanse-postersempre simili, come le astronavi o le stazioni spaziali. Ci sono ben riusciti capolavori come Star Trek, Battlestar Galactica. Ci ha provato anche Farscape, che per quanto interessante, non raggiunge i livelli delle prime due.

Adesso vedo The Expanse, e mi rendo conto che c’è ancora chi è capace di creare gran bei lavori.

La storia è interessante. Un po’ lenta all’inizio, ma quando comincia il mistero, tutto comincia ad essere più affascinante.

La realizzazione tecnica è favolosa. Oramai gli effetti speciali riescono ad essere integrati creando grande spettacolo, ma senza mai essere invasivi e fastidiosi..

Insomma, una nuova serie da Netflix di grande qualità. Adesso non resta che aspettare la seconda stagione!

Voto 4/5

TRAMA

Nel XXIII secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni frathe-expanse-immagine-post la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressionale marziana, e il degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e i pianeti esterni.

In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo portaghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Sci-Fi, Thriller | IDEATORE Mark Fergus, Hawk Ostby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...