Psycho-Pass | 1° stagione

L’OPINIONE

Vivere in un mondo dove si viene giudicati istantaneamente, anche anticipatamente, quando si è un soggetto a rischio di criminalità, è una vera utopia. Un’utopia che potrebbe creare un mondo perfetto, senza crimini, dove tutti sono obbligati a rigare diritto.

psyco-pass-posterMa poi, sarebbe veramente tutto così perfetto? E se il sistema commettesse degli errori di giudizio? Se qualcuno trovasse un metodo per evitare di essere giudicato? Cosa succederebbe veramente se qualcosa andasse storto? Forse sarebbe il delirio, perché se attaccati, non ci si potrebbe difendere, se non si volesse rischiare di diventare un potenziale criminale e, quindi giudicato.

È esattamente questo, che racconta Psycho-Pass. Un mondo futuristico, dove un sistema giudica le persone. Ma qualcosa non quadra, ed i personaggi si trovano a dover fare scelte difficili, a volte più grandi di loro.

La trama è curatissima, e riesce a mantenere sempre alta l’attenzione, senza mai annoiare. I disegni e le animazioni sono degni di nota.

Veramente un gran bell’anime, che mi sento di consigliare assolutamente!

Voto 5/5

TRAMA

La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado – queste ultime – di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza. (testo da animeclik.it)

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2012 | GENERE Sci-Fi, Thriller, Drammatico, Azione | REGIA Naoyoshi Shiotani | STUDIO Production I.G

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...