Black Mirror | 3° stagione

L’OPINIONE

Black Mirror, anche con la terza stagione, rivela di essere un grandissimo prodotto di qualità.

black-mirror-3-posterLa storia di ogni episodio è molto curata, e lascia il tempo di riflettere su quello che stiamo vedendo…su quello che potremo essere un giorno.

Black Mirror, la reputo una serie di denuncia al troppo utilizzo, da parte delle attuali generazioni, delle tecnologie e dello smisurato uso di internet.

Io reputo, entrambe le cose appena citate, di una grande utilità in ogni campo. Utile per lo svago ed utile per la ricerca, la medicina, il lavoro in genere. Ma va usato con parsimonia e con cognizione di causa. Oggi purtroppo non è così, e ne stiamo già subendo le conseguenze. Basta seguire un po’ giornali e notiziari.

Io mi auguro che ciò che Black Mirror racconta non si avveri mai…ma di certo siamo sulla buona strada.

Voto 5/5

TRAMA

Caduta Libera - Episodio 1

Caduta Libera – Episodio 1

Un mondo dove la vita è valutata attraverso un social network, e la notorietà da esso acquisito  vale come biglietto da visita per ogni attività. Un voto che va da 0 a 5 e che può essere visto istantaneamente, perché questo compare sulle teste di tutti. Un mondo dove la notorietà la fa da padrona, qualcosa dovrà pur accadere…

black-mirror-3-episodio-2-playtest

Giochi pericolosi – EPISODIO 2

Un’azienda di videogiochi, si sta spingendo oltre con la realtà virtuale. Talmente oltre, che i giocatori crederanno di vedere qualcosa di talmente reale da rischiare di avere un infarto. Ma quanto questa estremizzazione della realtà può far bene alla mente?

Black Mirror

Zitto e balla – EPISODIO 3

Attraverso un virus, degli hacker sono entrati nei dispositivi di alcuni mal capitati. Questi ultimi sono stati colti in fallo su alcune loro malefatte, e ricattati. Sono costretti a compiere determinate azioni, con la speranza che tutto vada a buon fine, e che vengano lasciati in pace. Ma perché sono stati scelti proprio loro?

black-mirror-3-episodio-4-san-junipero

San Junipero – EPISODIO 4

Due ragazze si incontrano, si innamorano, ma per uno strano motivo, sembra debbano allontanarsi. Si cercheranno saltando da un’epoca all’altra, sperando che l’amore possa alla fine unirle, anche oltre la vita stessa.

black-mirror-3-episodio-5-men-against-fire

Gli uomini e il fuoco – EPISODIO 5

Un visrus ha colpito il pianeta, molti umani ne sono affetti e, vengono chiamati parassiti. I soldati, addestrati e forniti di uno speciale apparecchio, chiamato “Maschera”, sono chiamati ad eliminarli. Ma quando uno di questi soldati ha un problema con questa maschera, si accorgerà che forse non è tutto come sembra.

Odio universale – EPISODIO 6

Il mondo naturale è in declino, con razze di animali che si estinguono. Ma l’impollinazione delle api è essenziale per il pianeta. Così un’azienda crea delle api robotiche, che continuano questo importante processo. Ma qualcosa non va. Su internet impazza l’hashtag #amorte, che colpisce persone che hanno commesso qualcosa di sbagliato. Ma non tutti gli utenti sanno che lo stanno per condannare a morte. In tutto questo, le api hanno un compito preciso…

INFO

NAZIONE Gran Bretagna | ANNO 2016 | GENERE Sci-Fi, Drammatico | IDEATORE Charlie Brooker

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...