I 5 Samurai

L’OPINIONE

Rivedere I 5 Samurai dopo tanti anni, è stato nostalgico, ma anche divertente. La storia che circa 20 anni fa mi sembrava straordinaria, a vederla adesso, mi rendo conto che è una gran fesseria.

i-5-samurai-posterQuel ragazzino, che sta sempre in mezzo ai piedi, e che quella sua voce fa venir voglia di eliminarlo. Dialoghi stupidi (almeno nella traduzione italiana), ed una trama, come dicevo prima, di una semplicità e di una scontentezza unica.

Insomma, una cosa che ho imparato, è che è meglio evitare certi anime, se vogliamo farli restare un mito nelle nostre menti da bambini.

Visto 2/5

TRAMA

Cinque ragazzi, a cui è stata donata un’armatura che gli da una serie di poteri, devono affrontare il male. Arago, signore assoluto del male, vuole a tutti i costi conquistare la Terra con il “potere del male”. I 5 samurai, guidati da Ariel (signore del bene), dovranno lottare con tutte le loro forze per far si che questo non avvenga.

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 1988 | GENERE Azione, Fantastico | AUTORE Hajime Yatate | REGIA Masashi Ikeda | STUDIO Sunrise, Nagoya TV, Tokyu Agency

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...