Io sono Dio

L’OPINIONE

Ho cominciato a leggere Giorgio Faletti da non molto tempo, e questo è il suo terzo libro che mi capita. Beh, “Io sono Dio” è eccezionale. Forse un po’ meno di “Io uccido“, ma altrettanto coinvolgente.

io sono dio copertinaIl modo in cui riesce ad intrecciare tutte le storie, i vari personaggi e tutti gli eventi, è incredibile.

Il racconto di una pazzia, che porta alla morte di tanti innocenti. Omicidi di massa messi in atto con la massima freddezza. Persone coinvolte che si troveranno a vivere eventi in cui non si aspettavano di trovarsi. Ma chi è realmente il pazzo che sta facendo tutto questo?

Fino alla fine il fiato resta sospeso…

Voto 5/5

DESCRIZIONE

Non c’è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l’unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere Dio. (testo di iTunes)

INFO

ANNO 2009 | GENERE Thriller | AUTORE Giorgio Faletti

Annunci

2 pensieri su “Io sono Dio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...