Narcos | 2° stagione

L’OPINIONE

Narcos è eccezionale! Queste sono le tre parole che servono per descrivere un’intera serie. Se la prima stagione era stata perfetta, con questa seconda è stato il massimo!

narcos-2-posterHanno raccontato la storia di un diavolo di uomo, riuscendo sempre a tenere l’attenzione sulla crudeltà di questa gente, ma allo stesso tempo mettendo in mostra le loro paure, le loro debolezze.

Gente crudele, ma che ha un amore smisurato per la loro famiglia, che al contempo li aiuta e gli da forza. Una forza che li porta a battaglie di potere vere e proprio.

Con Narcos hanno raccontato tutto questo. Lo hanno fatto con un dettaglio narrativo di altissima qualità. Anche se non si è appassionati di questo genere di storie (come me), non si riesce a fare a meno di seguirlo fino alla fine.

Inoltre, il mix con scene reali che riprendono i personaggi ed i fatti accaduti all’epoca, da al tutto una marcia in più. Ci si rende conto che ciò che si sta vedendo, non è solo un racconto, un romanzo. È tutta realtà.

Le interpretazioni sono magistrali. Wagner Moura (Pablo Escobar), è riuscito a dare al suo personaggio quell’enfasi che lo faceva amare e odiare.

Insomma, bisogna guardarla questa serie, altrimenti non si può comprendere ciò di cui parlo.

Voto 5/5

TRAMA

Pablo Escobar è scappato dalnarcos-2-immagine-post carcere dorato che si era fatto costruire per la sua “detenzione”, insieme ai suoi uomini. Adesso è un fuggitivo, ed è pronto a riprendersi il suo impero. Ma questo al governo, alla polizia non sta bene. Questo non sta bene nemmeno ai suoi ex soci, adesso suoi rivali pronti a tutto per mandarlo all’altro mondo. Pablo dovrà lottare su più fronti, ma la sua caparbietà non sarà di certo la sua forza.

INFO

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Drammatico, Poliziesco | IDEATORE Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro

Annunci

3 pensieri su “Narcos | 2° stagione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...