L’attacco dei giganti | 1° stagione

L’OPINIONE

L’attacco dei giganti è assolutamente favoloso. Era da tempo che non vedevo un anime, e che sopratutto mi prendesse in questo modo.

lattacco-dei-giganti-posterLa storia sembra semplice, senza la possibilità di grossi risvolti…ed invece c’è sempre da sorprendersi. Episodio dopo episodio gli eventi si intrecciano, ed i misteri si infittiscono, riuscendo a tenere alta l’attenzione.

Dal punto di vista tecnico/artistico, è assolutamente perfetto. Le animazioni sono fluidissime, sopratutto nei combattimenti, riuscendo a far immergere completamente.

Insomma, in attesa della seconda stagione, vi consiglio vivamente di vedere questo anime. Non ve ne pentirete!!

Voto 5/5

TRAMA

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
lattacco-dei-giganti-immagine-postUna piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità tutta. (testo reperito da AnimeClick.it)

INFO

NAZIONE Giappone | ANNO 2009 | GENERE Avventura, Azione, Fantastico, Horror, Drammatico | STORIA Hajime Isayama | DISEGNI Hajime Isayama

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...