Io uccido

Io uccidoL’OPINIONE Fino ad ora, l’unico libro che conoscevo di Faletti era “La piuma“, che a differenza del suo solito genere, si trattava per lo già di una favola, un racconto.

Poi ho avuto modo di conoscere “Io uccido”, primo libro dell’autore, e che al primo colpo ha colpito nel segno. Non a caso è uno tra gli autori italiani più famosi.

La storia è intensa, ingarbugliata ma che mai fa perdere il segno su ciò che sta accadendo. A tratti crudo, ma per i fatti che accadono, non poteva essere diversamente.

Uno di quei thriller che ti prendono, e non ti lasciano più fino alla fine. Nella storia, inoltre, ci sono altri fatti che si aggiungono a quello principale, ed è bellissimo scoprire che nulla è lasciato al caso. Nulla è raccontato senza avere un senso specifico.

Un libro assolutamente da leggere!

Voto 5/5

DESCRIZIONE Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio musicale sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: lo uccido… Per Frank Ottobre, agente dell’FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l’assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c’è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c’è.

NAZIONE Italia | ANNO 2002 | GENERE Thriller | AUTORE Giorgio Faletti

Annunci

2 pensieri su “Io uccido

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...