Orphan Black (1° stagione)

Orphan BlackL’OPINIONE prima di parlare della serie, devo parlare dell’attrice principale. Beh, c’è da farle un bel po’ di complimenti, in quanto da sola interpreta ben 6 personaggi. O meglio, sono 6 cloni, quindi è sempre lei, ma con caratterizzazioni molto differenti l’uno dall’altro. Mi ha veramente impressionato, per quanto sia stata brava nel farlo, riuscendo a trasmettere le sensazioni, i caratteri, la forza e la paura di ognuna.

La serie, invece, risulta essere molto ben fatta, molto interessante. Non eccede nella fantascienza, riesce a coinvolgere episodio dopo episodio. I 10 della prima stagione li ho visti uno dietro l’altro. Ogni episodio è pieno di nuove situazioni e nuovi colpi di scena.

Insomma, una vera scoperta questo Orhan Black. Spero proprio che le successive stagioni diventino ancora più interessanti.

Voto 4/5

TRAMA Sarah Manning è una ragazza orfana che vive una vita irregolare. Assiste in una stazione al suicidio di una donna, Elizabeth Childs, che si butta sotto un treno in transito. La donna era fisicamente identica a lei e Sarah decide di impadronirsi della sua borsa e della sua identità.

Grazie ai soldi sottratti alla suicida, Sarah intende fuggire con Felix, il suo migliore amico e fratello adottivo, e sua figlia Kira, che vive con la madre adottiva di Sarah e Felix, la signora S.

Nell’intento di svuotare il conto in banca di Elizabeth Childs, Sarah indossa i panni di Beth, fingendo di essere lei al lavoro e nella vita privata. Scopre però di essere uno dei sette cloni sparsi per il mondo che qualcuno sta cercando di uccidere. Decide allora di indagare sulla sua vita e su chi ha condotto l’esperimento grazie anche all’aiuto di altri due cloni, Alison e Cosima. Inizia così per Sarah un’avventura che metterà a rischio la vita non solo sua ma anche di sua figlia Kira.

NAZIONE Canada | ANNO 2013 | GENERE Sci-Fi, Thriller, Drammatico | IDEATORE Graeme Manson, John Fawcett

Annunci

3 pensieri su “Orphan Black (1° stagione)

  1. Francesca ha detto:

    Devo averne letto tempo addietro, ma non avendo segnato il titolo della serie ho finito col dimenticarmene. Sono contenta che ne hai parlato (e bene), così finalmente posso cercarla 😀 voglio decisamente dargli una possibilità

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...