Maze Runner – La mutazione

Maze Runner 4 - La mutazione (2012)L’OPINIONE Con questo libro, si va a chiudere definitivamente la saga di Maze Runner. Si chiude, però, con un prequel. Infatti, qui viene raccontato ciò che è accaduto prima dei fatti del labirinto, e viene raccontato attraverso la storia di un gruppo di uomini e donne.

Uomini e donne che cercavano di sopravvivere a quell’inferno, e che da un giorno all’altro si ritrovano a dover affrontare un inferno ancora più grande. Questi, però, ancora non sapevano che avrebbero compiuto un’impresa importante per il futuro dell’umanità.

Insomma, detta così sembra veramente appassionante, ed invece devo smentire questa cosa, con la consapevolezza che ciò che ho letto non è nulla di così eccezionale. Insomma, è uno di quei libri nati con lo scopo di far guadagnare un po’ di soldi in più all’autore.

Poteva essere interessante conoscere tutto ciò che è accaduto prima, ma raccontato così, non ha nulla di così affascinante. Tutto è molto riduttivo, e molti di quei passaggi che avrebbe reso la storia succulenta, proprio non ci sono.

Quindi, se siete curiosi, leggetelo pure. Ma se avete altro tra le mani, lasciatelo pure stare, non vi perderete nulla.

Voto 2/5

DESCRIZIONE Cos’è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner?
Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una tempesta solare ha messo in ginocchio l’umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. E il peggio deve ancora venire. Un virus si diffonde tra i superstiti e li rende pericolosamente aggressivi, travolti da una rabbia omicida. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse due ragazzi possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Anzi, Mark e Trina, questi i loro nomi, sono convinti di poterci riuscire. Dopotutto, la fine è solo l’inizio, ma per poter ricominciare dovranno prima di tutto rimanere in vita.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2012 | GENERE Sci-Fi, Romanzo | AUTORE James Dashner

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...