L’uomo che vide l’infinito

L'uomo che vide l'infito (2016)L’OPINIONE Credo che sia uno di quei film, che ad apprezzarlo maggiormente sono gli addetti ai lavori, trattando argomenti comunque non semplici da seguire da parte di tutti.

Detto questo, posso dire che si tratta comunque di un film che racconta la storia di un personaggio, e che quindi non si addentra più di tanto nel suo lavoro, ma lascia spazio più a quello che ha dovuto affrontare per far valere il suo lavoro.

Forse è proprio per questo motivo che non mi ha particolarmente colpito, visto che l’ho trovata una storia che non è ne carne ne pesce. Nel senso che non approfondisce il suo lavoro, ma allo stesso tempo è molto vago per quello che riguarda la sua vita. Non l’ho trovata ben raccontata.

Io credo che un personaggio del genere, che ha comunque dato un grandissimo contributo a quello che era il suo campo, debba essere raccontato un po’ più nel profondo. Era un ragazza che vedeva i numeri come se stessero giù nella sua testa. Li capiva e faceva con essi grandi cose. Ma non ho sentito nulla di questa emozione.

Si sono fermati a raccontare i fatti così come sono stati, senza dare vero spazio al personaggio principale.

Insomma, per quanto la storia sia interessante, anche per la sola conoscenza del personaggio, mi sento di dire che non è stato fatto un buon lavoro.

Voto 3/5 Visto al Cinema

TRAMA “L’uomo che vide l’infinito”, racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

NAZIONE Gran Bretagna | GENERE Biografico, Drammatico | ANNO 2016 | REGIA Matt Brown

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...