Assassinio sull’Orient Express

Assassinio sull'Oriente ExpressL’OPINIONE Non avevo mai letto un libro di Agata Christie, per quanto sia tra le più grandi scrittrici di gialli. “Assassinio sull’Orient Express” è tra i suoi più famosi capolavori, dal quale è stato tratto anche un film.

Una storia avvincente, ed un mistero intrigante. Come può svolgersi un assassinio su di un treno e allo stesso tempo l’assassino farla franca? E se a questo aggiungiamo il fatto che il treno è fermo in una tempesta di neve? Beh, è stato interessante arrivare fino alla conclusione del caso, veramente sconvolgente, e che per questo ha reso questa storia tra le più conosciute al mondo.

Un libro, per chi ama il genere, che sicuramente non va perso.

Voto 4/5

DESCRIZIONE L’Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell’immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l’impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l’investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto.

GENERE Giallo | ANNO 1934 | AUTORE Agata Christie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...