The Nice Guys

The Nice Guys (2016)L’OPINIONE Vedere Russel Crowe in versione particolarmente…robusta, e sopratutto ironica, lascia particolarmente sorpresi. Piacevolmente sorpresi. Ma del resto su queste basi si svolge tutta la trama del film, che è thriller particolarmente ironico.

Si, perché tra una battuta e l’altra, tra un pugno, una sparatoria, una bevuta e qualche nudo di tanto in tanto, c’è anche un mistero da scoprire e una ragazza da salvare.

E poi c’è lei, una ragazzina che sembra essere più capace dei due protagonisti a scoprire cosa sta succedendo.

Insomma, in questa pellicola ne succedono di tutti i colori, e per quanto in fin dei conti non sia un grandissimo film, di quelli che ti lasciano a bocca aperta, è comunque uno di quelli che ti fa divertire. Si, c’è anche un messaggio in fondo…ma oramai viviamo in un mondo dove quello che accade in questo film, per noi è pane quotidiano, purtroppo.

Voto 3/5 Visto al Cinema

TRAMA Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Thriller ,  Commedia ,  Noir | REGIA Shane Black

3 pensieri su “The Nice Guys

Lascia un commento