Colonia

Colonia (2015)L’OPINIONE Che Emma Watson fosse brava, oramai era chiaro, ma in questo film lo è stata in modo eccezionale. Ha interpretato il ruolo di una ragazza forte, che ha sfidato la paura ed il pericolo di una setta che è stata una tra le peggiori fino ad oggi conosciute. Di quelle che facevano del male psicologico e fisico, rendendo gli uomini, i bambini e sopratutto le donne dei semplici oggetti da usare e di cui abusare.

Uno di quei film raccontati bene, scanditi con dovizia di particolari, senza perdersi in dettagli inutili, ma raccontando attraverso la storia di questi due ragazzi, quello che è stato il terrore della “Colonia Dignidad”.

Le interpretazioni, insieme a quelle della Watson, sono tutte di grande livello, e questo rende questa pellicola ancora più intensa e toccante.

Un film assolutamente da vedere, per capire ancora una volta cosa sono le sette. Per capire fino a dove sono capaci di spingersi gli esseri umani. Per capire quanto schifo c’è in giro per il mondo…

Voto 5/5  Visto al Cinema

TRAMA Ispirandosi a eventi realmente accaduti, Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

NAZIONE Germania | ANNO 2015 | GENERE Drammatico ,  Thriller | REGIA Florian Gallenberger

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...