Money Monster – L’altra faccia del denaro

Money Monster (2016)L’OPINIONE Ancora un film dedicato alla finanza e al rischio del gioco in borsa. O meglio, allo sporco che c’è dietro la borsa. Gente pronta a tutto pur di guadagnare tanto, anche sulle spalle di povera gente che con i pochi risparmi a disposizione, cerca di farli fruttare per una vita un po’ più agiata.

In questo film che tra il dramma ed il thriller, è una storia di questo genere che ci viene raccontata, e la bravissima Jodie Foster alla regia, riesce a farlo in modo eccellente. L’adrenalina è continua, riuscendo a far mantenere sempre alta l’attenzione. Tutto è raccontato senza lasciare nulla al caso, ed i bravissimi George Clooney e Julia Roberts, fanno un grandissimo lavoro d’interpretazione. Mettono in scena due personaggi, tanto diversi, quanto intrecciati uno all’altro.

Insomma, un film che può apparire simile ad altri, ma che riesce allo stesso tempo a distinguersi dalla massa.

Voto 4/5 Visto al Cinema

L’OPINIONE Lee Gates e la sua produttrice Patty si trovano in una situazione d’emergenza assoluta quando un investitore, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, sequestra il presentatore nello studio televisivo con l’uso delle armi. Durante una diretta seguita da milioni di persone, Lee e Patty lottano furiosamente contro il tempo per svelare cosa si nasconde dietro una cospirazione all’interno del mercato dell’alta tecnologia globale odierno che viaggia a velocità della luce.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Drammatico, Thriller | REGIA Jodie Foster

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...