Mr. Robot (1° stagione)

Mr. Robot (season 1)L’OPINIONE Sarà che ne avevo sentito parlare così bene da essere partito con grandissime aspettative, ma questa serie non è che mi abbia particolarmente colpito. Non posso dire che sia brutta, anzi, ha dei contenuti molto interessanti ed anche ben strutturati. Ma non ne sono rimasto per niente affascinato. Qualche colpo di scena qua e la, dava qualche input particolare alla storia, ed in particolare sugli episodi finali, ma per il resto ho avuto la sensazione che fosse un po’ piatta.

Insomma, di spunti ce n’erano un bel po’ per poterla rendere molto accattivante, ma mancava di qualcosa. Quel qualcosa che la rende indimenticabile.

Voto 3/5

TRAMA Elliot è un hacker soffre di disturbi mentali, ma è dotato di grande intelligenza e usa il suo “potere” come un’arma per proteggere le persone a cui tiene. Ben presto, però, si trova scisso tra la compagnia di cybersecurity per la quale lavora e un’organizzazione clandestina che vuole il suo aiuto per abbattere le più grandi corporazioni degli Stati Uniti.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico, Thriller | IDEATORE Sam Esmail

8 pensieri su “Mr. Robot (1° stagione)

  1. missjanetz ha detto:

    Io l’ho trovata molto interessante. Ma il finale di stagione mi ha lasciato molti dubbi. Sicuramente la mia ignoranza del mondo cyber mi ha limitato tantissimo nella comprensione di alcuni punti.
    A proposito, Miss Jane è tornata! Ciao 😉

    Liked by 1 persona

    • sabato83 ha detto:

      Prima di tutto, ben tornata!! 🙂
      In effetti, il finale sembra un po’ rattoppato. In tutta la serie usano tanti termini tecnici, ma ai fini della storia, non sono poi così essenziali. Si riesce comunque a seguire. Non è stata malvagia, però non mi ha convinto…

      Mi piace

  2. eda ha detto:

    io l’ho apprezzata tantissimo, proprio per le sue ‘mancanze’.. poi ne ho visto un pezzetto in lingua italiana e mi si è smontato il mondo.. cambia totalmente l’intera serie tv, non mi stancherò mai di dirlo ma guardare una serie doppiata in italiano uccide l’intera produzione.. ci sono dei casi rarissimi di doppiaggio con un certo senso ma mr robot non è tra questi! 😉

    Mi piace

Rispondi

