The Shannara Chronicle (1° stagione)

The Shannara Chronicle (season 1)L’OPINIONE Una serie che ha sicuramente del potenziale, ma che in fin dei conti si è rivelata essere la solita saga fantasy senza nemmeno troppe pretese. Un po’ troppo romanticismo per attirare i ragazzini, poi, ha reso il tutto ancora più monotono.

L’unica cosa che ho trovato interessante, il fatto che tutto sia ambientato in un periodo subito dopo a quello che è il nostro mondo, e che queste razze si trovano a scoprire oggetti, mezzi e luoghi che per loro sono incredibili e affascinanti. Ma purtroppo, questo che poteva essere un punto di forza, fa solo da contorno, e non viene tenuto per niente in considerazione.

Insomma, non l’ho trovata proprio pessima, ma in tempi in cui ci sono serie fantasy come “Il trono di spade” in giro, una come questa non ha la minima possibilità di rivalsa.

Voto 3/5

TRAMA Ambientata centinaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Ellessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della rover Eretria, “figlia” acquistata di Cephelo, un importante capoclan rover; i tre inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor,si imbarcano in un viaggio per salvare Ellcrys (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2016 | GENERE Fantastico, Avventura, Sci-Fi | IDEATORE Alfred Gough, Miles Millar

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...