Room

Room (2015)L’OPINIONE Room è uno di quei film che mentre lo guardi ti entra dentro un po’ alla volta, ed una volta che è terminato, è diventato parte di te e nemmeno ti sei reso conto come.

È una storia forte, raccontata in un modo diverso dal solito, perché visto attraverso gli occhi innocenti di un bambino, e non quelli sofferenti della vittima che deve affrontare in prima persona il suo carnefice giorno dopo giorno.

Tutto viene raccontato, nulla è lasciato al caso, e la rabbia ti viene fuori, ma poi c’è sempre lui, Jack, a dare la forza alla sua mamma di vivere un giorno in più. Ed è lui che l’aiuterà a sopravvivere sempre, e ancora, e ancora, e ancora.

Un’interpretazione, quella di Brie Larson che le ha dato la possibilità di vincere l’Oscar, e che secondo il mio parere è tutto meritato. Non è facile interpretare un personaggio del genere in un film come questo.

Insomma, non voglio dilungarmi oltre, e vi dico solo che se non lo avete ancora fatto, non perdetevi Room, perché è veramente straordinario!

Voto 5/5 Visto al Cinema

TRAMA È la straordinaria storia di Jack, un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma’ (Brie Larson, vincitrice dell’Oscar 2016 come migliore attrice protagonista). Come ogni buona madre, Ma’ fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d’amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt’altro che normale – sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma’ eufemisticamente chiama “Stanza”. All’interno di questo ambiente Ma’ crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma’, decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico | REGIA Lenny Abrahamson

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...