I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempo

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del grande tempio (2014)L’OPINIONE Ho adorato I Cavalieri dello Zodiaco dalla mia infanzia, ed ancora oggi continuo ad amarli, quindi quando sentii che ne avrebbero fatto un film, non potei fare altro che esultare.

Poi però venne fuori che ne avrebbero fatto un film in computer grafica, e con le tecnologie che ci sono oggi, mi sono chiesto come mai. Perché non farne uno con persone in carne e ossa?

Comunque, alla fine lo hanno fatto, ed io l’ho visto solo adesso, ed il mio giudizio è medio. L’ho apprezzato perché è stato ben sceneggiato ed è comunque coinvolgente come sempre.

Purtroppo la realizzazione non è il massimo. Per quanto le armature sia spettacolari, così come lo sono i combattimenti, molto adrenalinici, non si può dire per l’uso generale della computer grafica. Lascia spesso a desiderare, e per quanto sono avanti le tecnologie in questo campo, fa molto meravigliare il modo in cui molte così siano state così poco curate.

Quindi si, gli appassionati come me lo apprezzeranno comunque questo film, ma in generale non è il massimo. Resta comunque un film di media qualità.

Voto 3/5 Visto in Home Video

TRAMA Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

NAZIONE Giappone | ANNO 2014 | GENERE Animazione, Azione, Avventura, Fantastico | REGIA Kei’ichi Sato

Annunci

3 pensieri su “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempo

    • sabato83 ha detto:

      Esatto. Concordo pienamente. I neon nelle armature sono troppo forti 😀 poi gli elmi che si chiudono stile Iron Man sono il massimo. Da questo punto meriterebbe il massimo dei voti. Ma per il resto la scia molto a desiderare.
      Comunque, io spero sempre in un film con attori reali…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...