Agent Carter (1° stagione)

Agent Carter (Season 1)L’OPINIONE Marvel ormai sta puntando ad ogni suo personaggio, ma addirittura riuscire a creare una serie tv sull’Agente Carter proprio non me lo sarei aspettato.

Invece l’hanno fatto, e devo dire anche bene, perché la serie è veramente ben sceneggiata, senza nessun effetto speciale, ma con una storia ben intrecciata da riuscire a coinvolgere.

I riferimenti a Captain America ovviamente sono tanti, essendo questa serie incentrata nel periodo subito dopo la scomparsa dell’eroe. Alla Marvel sono riusciti a fare di un personaggio apparentemente di secondo piano, un personaggio interessante ed accattivante.

Insomma, questa serie di soli 8 episodi è riuscita a convincermi, e spero veramente che ne facciano una seconda stagione.

Voto 4/5

TRAMA Nel 1946 Peggy Carter, dopo la fine della guerra e la presunta morte dell’amato Steve Rogers, si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) e l’assistenza offerta in segreto a Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Azione, Avventura, Sci-Fi | IDEATORE Christofer Markus, Stephen McFeely

Annunci

3 pensieri su “Agent Carter (1° stagione)

  1. pizzaDog ha detto:

    Caro Saba ho una notizia buona e una cattiva 🙂
    La notizia buona è che si, hanno fatto una seconda stagione [conclusa proprio questa settimana negli USA].
    La cattiva è che secondo me non raggiunge la qualità della prima stagione 😦
    Sarà che anche io ero partito con aspettative basse con la prima stagione e aspettative più alte per la seconda, ma per me la prima serie rimane una piccola perla a se.

    Liked by 1 persona

    • sabato83 ha detto:

      Mmm…mi hai dato proprio una brutta notizia. Ma in fondo c’era da aspettarselo. È un personaggio particolare, che in fondo non è un vero eroe, e sul quale c’è bisogno di creare una storia solida senza il bisogno di troppa azione ed effetti speciali per funzionare. Ci sono riusciti una volta, ed era difficile riuscirci una seconda volta. La guarderò comunque, e ti farò sapere 😉

      Liked by 1 persona

      • pizzaDog ha detto:

        Infatti all’inizio era pensata come miniserie, poi però visto il buon riscontro di pubblico hanno deciso di dare il via a una seconda stagione.
        Che non è bruttissima eh, solo che non è all’altezza della prima.
        Una visione comunque non la si nega 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...