L’abbiamo fatta grossa

L'abbiamo fatta grossa (2016)L’OPINIONE Sono andato a vedere questo film quasi per caso. Non era previsto che lo andassi a vedere al cinema, ma devo dire di essere contento di averlo fatto.

Sono contento perché Verdone è un caposaldo della commedia italiana, della Vera commedia, e non di quella demenziale fatta di volgarità e di esasperazione delle battute pur di strappare qualche risata.

Questo film è leggero, è semplice, con una storia coinvolgente tanto quanto divertente. Quella comicità ben studiata, di quella dove i tempi comici sono studiati e curati, e dove l’attore recita nel modo giusto, e lo vedi.

La coppia Verdone/Albanese, per la prima volta insieme, hanno realizzato un lavoro bellissimo, che ha portato un po’ di aria pura in questo mare di commedie italiane che ci sono state in questo periodo.

Un film che assolutamente consiglio!

Voto 4/5 Visto al cinema

TRAMA Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile…

NAZIONE Italia | ANNO 2016 | GENERE Commedia | REGIA Carlo Verdone

Annunci

10 pensieri su “L’abbiamo fatta grossa

    • sabato83 ha detto:

      Io Zalone non l’ho visto visto al cinema, anche se penso che lo farò a casa. Alla fine è divertente. Ma la comicità di Verdone è molto al di sopra del pugliese. Parliamo di un vero artista con anni di esperienza, tra cui film con il grande Sordi. Insomma, tutt’altra storia.

      Mi piace

        • sabato83 ha detto:

          Zalone sa sfruttare il momento, prendendo in giro le situazione che colpiscono l’italiano medio, e tempestando i film di battute e doppi sensi, spesso volgari. Non dico che non mi piaccia, anzi mi faccio sempre un sacco di risate, ma di certo questa non è la vera commedia italiana.

          Liked by 1 persona

  1. »Simo ha detto:

    Non ero molto tentata da questo film per gli attori: mentre amo Verdone e lo trovo sempre divertente, Albanese mi fa ridere poco. Ma leggendo il tuo parere, forse una possibilità gliela darò! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...