Steve Jobs

Steve Jobs (2015)L’OPINIONE Ho fatto l’errore di andare a vedere questo film con aspettative troppo alte, e sopratutto senza leggere la trama. Mi aspettavo un film dove si raccontasse l’intera storia di Jobs, per quanto difficoltoso sia. Avendo letto la sua biografia ufficiale, e sapendo che il è tratto da questa, mi aspettavo qualcosa di veramente eccezionale.

Per tutti questi motivi, mi sono unito alla grande massa di persone che sono uscite dalla sala con dell’amaro in bocca.

Poi però ragionandoci su, si arriva al punto che questo film così male non è. Hanno scelto dei periodi specifici della vita di questo personaggio, e tramite questi hanno cercato di trasmettere la forza, il carisma, ma sopratutto le debolezze di un uomo che quando saliva sul palcoscenico sembrava indistruttibile…impenetrabile.

Forse lo scegliere di non farci vedere l’uomo carismatico, ma solo l’uomo che c’era dietro tutto quel carisma ha veramente un senso. Da questo punto di vista si può dire che questo è film veramente ben pensato, ed anche ben realizzato.

Mi ripeto, avrei sperato, come tanti altri, a qualcosa in più essendo questo tratto dalla sua biografia ufficiale, ma dobbiamo accontentarci di questo stralcio di vita.

Voto 3/5 Visto al Cinema

TRAMA Steve Job si svolge nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Jobs, partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell’iMac nel 1998, portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato il suo epicentro.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Biografico, Drammatico | REGIA Danny Boyle

Annunci

4 pensieri su “Steve Jobs

  1. Mastro Birraio ha detto:

    Io non sono un fan di Jobs, anzi. Non credo che guarderò questo film ne al cinema ne in homevideo. Forse quando lo daranno in chiaro in tv lo vedrò. Come ti dissi nel post sul film con Di Caprio, devo recuperare altre cose prima.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...