Revenant – Redivivo

Revenant - Redivivo (2015)L’OPINIONE Se nemmeno quest’anno Leonardo Di Caprio riesce a vincere l’Oscar, allora veramente non so cosa deve riuscire a fare per meritarselo. Questo film è stato costruito sul suo personaggio e sulla sua performance, che è stata veramente magnifica. Un film girato nelle peggiori condizioni, che lo hanno messo a dura prova, e che lui ha brillantemente superato.

Altrettanto belle le interpretazioni degli altri personaggi, ma come dicevo sopra, il film è stato costruito sul personaggio di Hugh Glass, interpretato per l’appunto da Di Caprio.

Passando al film, posso dire che è uno di quelli di grande spessore. Intenso, e se anche a tratti è lento, non è mai noioso. Ambientazioni affascinanti e fotografia perfetta, rendono il tutto ancora più coinvolgente. Non mi sento di definirlo un capolavoro cinematografico, credo che ci sia ancora di meglio, ma di certo è uno di quelli che sa come colpire.

Un film sicuramente da non perdere.

Voto 4/5 Visto al Cinema

TRAMA Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte. Le scelte di Glass, e la necessità di abbandonare nei boschi le pelli e il guadagno che rappresentano, suscitano l’ostilità del rude John Fitzgerald (Tom Hardy). Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, e il gruppo è costretto a separarsi, Fitzgerald abbandona il ferito al suo destino, considerandolo spacciato. Ma, nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un’odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l’uomo che lo ha tradito. Il suo inseguimento implacabile diventa un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico, Avventura | REGIA Alejandro Gonzalez Iñárritu

Annunci

5 pensieri su “Revenant – Redivivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...