Carol

Carol (2015)L’OPINIONE Quando si riescono a mettere insieme una bella storia e degli interpreti straordinari, allora il gioco è fatto. Mi sento di dire che è il caso di “Carol”, che per quanto non abbia una trama particolarmente articolata, questa riesce ad essere profonda ed appassionante.

Poi c’è lei, Cate Blanchett, che tira fuori una delle sue più straordinarie interpretazioni di sempre. Brava anche Rooney Mara, che riesce a mantenere i ritmi della grande Blanchett, riuscendo a interpretare e a dare un bellissimo spessore al suo personaggio.

La storia è appassionante, e tocca il tema dell’omosessualità visto però dal lato femminile negli anni ’50. Qualcosa di innominabile a quei tempi. Se oggi è ancora difficile affrontare il tema, in quegli anni le donne come gli uomini che provavano ad amare lo stesso sesso erano visti come dei malati da curare.

Un film che sa toccare il cuore, pieno di energia e di amore. Assolutamente consigliato.

Voto 5/5 Visto al Cinema

TRAMA Therese Belivet è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame. Ambientato nella New York degli anni 50, CAROL racconta la storia di due donne appartenenti ad ambienti molto diversi, travolte da una reciproca passione. Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro innegabile attrazione, vivranno la loro storia d’amore, a dimostrazione della forza e della capacità di resistenza dei sentimenti.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2015 | GENERE Drammatico, Sentimentale | REGIA Todd Haynes

Annunci

8 pensieri su “Carol

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...