#ScrivimiAncora

#ScrivimiAncora (2015)L’OPINIONE Devo dire di non averlo trovato particolarmente interessante. La classica storia d’amore dove i due amici destinati a stare insieme, in un modo o nell’altro finiscono sempre per essere allontanati da qualche strano evento.

L’intera storia scorre in questo modo, tra gioie e dolori adolescenziali che li accompagneranno fino al finale che finisce per essere abbastanza scontato.

Tocca argomenti tipici di quell’età, e devo dire che mi aspettavo qualcosa di molto più romantico. Ed invece, a tratti sembrava quasi drammatico.

Quindi, carino, ma niente di eccezionale.

Voto 2/5 Visto in Home Video

TRAMA Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

NAZIONE Gran Bretagna, Germania | ANNO 2014 | GENERE Commedia | REGIA Christian Ditter

4 pensieri su “#ScrivimiAncora

  1. mchan84 ha detto:

    Mi hanno finalmente regalato il dvd per Natale, ma devo ancora vederlo. Comunque ho letto in giro che si dissocia dal libro, che ho amato essendo della mia autrice preferita, quindi credo che il mio giudizio sarà simile al tuo.
    Mchan
    Ps: nel libro si toccano tutte le età della vita, dall’infanzia alla vecchiaia (più o meno) quindi penso che sia meno scontato, soprattutto il finale che da quanto ho capito è molto diverso.

    Mi piace

  2. »Simo ha detto:

    Il libro è molto più bello del film, anche se l’ho letto quando ero molto più piccola quindi forse il mio giudizio adesso sarebbe differente. Ho visto il film e sono rimasta con un po’ di amaro in bocca conoscendo la storia per intero (nel film ovviamente hanno fatto molti tagli) e l’hanno banalizzata molto più del dovuto. Peccato, perché avevo delle buone aspettative, ma il tuo voto è molto vicino al mio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

