Chicago Fire (3° stagione)

 

Chicago Fire (Season 3)L’OPINIONE Ancora una stagione spettacolare sotto ogni punto di vista.

Le storie dei personaggi, nuovi e vecchi, crescono udì diventano più interessanti e coinvolgenti. I salvataggi e le azioni dei vigili del fuoco e dei paramedici sono sempre più adrenalinici ed eccezionali.

Insomma, una serie che migliora stagione dopo stagione sotto ogni punto di vista, che non lascia nulla al caso e che non annoia mai, Anzi, riesce sempre a far aumentare la voglia di sapere come continuerà. Io adesso, sono in attesa della quarta stagione impazientemente!!!

Voto 5/5

TRAMA Per i vigili del fuoco, la squadra di salvataggio e i paramedici della Stazione 51 di Chicago nessun mestiere è più logorante, pericoloso e allo stesso tempo gratificante ed entusiasmante del proprio. Nel mezzo di un divorzio, il tenente Matthew Casey cerca di fare il suo lavoro come sempre, ma non lo aiutano i continui scontri con l’esuberante Kelly Severide – ciascuno accusa l’altro della morte di un loro collega. Ma quando è il momento di agire, questi uomini sanno mettere da parte le differenze e schierarsi l’uno accanto all’altro.

NAZIONE Stati Uniti | ANNO 2014 | GENERE Drammatico | IDEATORE Michael Brandt, Derek Haas

Annunci

14 pensieri su “Chicago Fire (3° stagione)

  1. lapinsu ha detto:

    Ho scoperto da poco la serie , ho divorato le prime stagioni e sono talmente in crisi d’astinenza da essermi sciroppato Chicago PD (buona, ma non come i pompieri) e attendere con ansia che diano in Italia anche Chicago Med.

    Lo stilema è datato (il canovacciio di ER è visibile in ogni fotogramma) tuttavia il prodotto è ben riuscito, gli attori fanno il loro dovere, i personaggi intrigano e la storia non si appiattisce mai.

    Chicago Fire è la dimostrazione che si può dire qualcosa di buono anche quando non si ha niente di nuovo da dire. Forse è un’eccezione, ma poco importa 🙂

    Liked by 1 persona

  2. mchan84 ha detto:

    Sto contando i giorni che mancano affinché la mandino in chiaro in estate… 😛
    Nel frattempo fuggo da ogni spoiler su quelle successive, ho cercato solamente chi è che muore ad inizio stagione che non ce la facevamo (mia madre ed io) a stare in ansia per un intero anno. Perché il finale della seconda stagione è stato davvero ansiogeno.
    Mchan
    Ps: comunque fa piacere che piaccia anche a voi maschietti etero, sfatiamo il mito delle fantasie femminili sui pompieri 😉

    Liked by 1 persona

    • sabato83 ha detto:

      Beh, alla fine mi sembra una serie che non punta ad un pubblico prettamente femminile. Ci sono tanti maschietti che amano il corpo dei vigili del fuoco e sognano o hanno sognato di farne parte. Poi, comunque la serie è fatta molto molto bene, quindi ne vale proprio la pena.
      Su internet la trovi tutta la terza stagione…riesci veramente ad aspettare che la trasmettano in chiaro?

      Liked by 1 persona

      • mchan84 ha detto:

        Sì, ma in molti pensano che sia indirizzata ad un pubblico prettamente femminile data la presenza di attori di bell’aspetto, compresi i responsabili della pubblicità che nella prima stagione hanno puntato molto su questo aspetto nei promo. Invece poi ci sono anche degli attori più normali fisicamente ma validissimi, il mio personaggio preferito è Hermann per esempio, che tutto gli puoi dire meno che sia un gran pezzo di gnocco 😛
        Poi è logico che l’occhio ti cada sugli addominali di Severide, ma anche voi maschietti non state messi male…
        Aspetterò la trasmissione in chiaro per vederla con la mia mamma, e poi d’estate non c’è molto altro da vedere. Ho una montagna di serie e film da ripescare in rete, ma voglia e tempo scarso.
        Mchan

        Mi piace

    • lapinsu ha detto:

      Va però detto che neppure le pompiere-infermiere scherzano…

      A parte gli scherzi: come scrivevo sopra CF ha saputo ereditare il vecchio plot inventato da Chricton (quello Jurassic Park) per E.R:, l’ha rinnovato, la adattato a una caserma di pompieri e ci ha tirato fuori un prodotto dignitosissimo dove la storia e i salvataggi fanno da contorno a personaggi ben costruiti e che evolvono in maniera interessante.

      Io ti consiglio di seguire pure lo spinoff Chicago PD: lo stile è diverso, ma la sostanza è simile e il mio giudizio finale è buono anche se leggermente inferiore a quello di Chicago Fire.

      Liked by 1 persona

      • mchan84 ha detto:

        Già fatto. 😀
        Prima stagione vista quest’estate, attendo la seconda, soprattutto per i crossover sia con CF che con Law & Order SVU. Sicuramente CF è migliore, ma anche CPD non è male, soprattutto perché vi si ritrovano alcuni personaggi secondari ed è un piacere seguire anche le loro vicende.
        Mchan

        Mi piace

        • lapinsu ha detto:

          Vero. Poi ho trovato carino il fatto che alcune vicende inizino in una serie e finiscano nell’altra (non ti porto esempi perchè correrei il rischio di spoilerarti qualcosa).
          Forse poi, per l’estate, riusciremo a vedere anche in Italia chicago med, secondo spinoff di CF e che negli USA è iniziato lo scorso novembre.
          PRaticamente stanno creando un universo parallelo ed autosussistente: a mia memoria non ricordo una serie tv con così tanti rami…

          Liked by 1 persona

          • mchan84 ha detto:

            Lo spero! (di vedere CM in contemporanea con CF & CPD)
            Come spero che i programmatori del chiaro si attrezzino a mandare le serie in contemporanea (tipo Arrow & The Flash) e non una di seguito all’altra che così facendo i cross over e le storie parallele (vedi la relazione di Lindsey & Severide) si capiscono di meno. Ma non mi illudo più di tanto…
            Anche i produttori di Arrow lo stanno facendo con The Flash ed ora DC: Legends of Tomorrow (mi pare si chiami così) ed in passato ci sono stati i vari CSI e Law & Order (anche se qui i crossover sono stati molto più sporadici). Tra l’altro Law & Order è dello stesso creatore di Chicago & Co.
            Ok, basta con il WikiModeOn, buon pranzo! 😉
            Mchan

            Liked by 2 people

          • lapinsu ha detto:

            oh yes.
            in alcuni episodi della 3 stagione di CF hanno introdotto quelli che poi saranno comporranno il cast principale
            SPOILER: la puntata dove un uomo si fa esplodere nel pronto soccorso e un tot di pompieri restano chiusi in quarantena è chiaramente propedeutica in questo senso.

            Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...